Mike J.
1/5
ATTENTO! Ho preso appuntamento con il Sig. Ruggieri perché avevo bisogno di una revisione della mia canna fumaria per la caldaia. Perdeva acqua nella caldaia e il tecnico ha pensato che ci fosse una perdita oppure che si trattasse di un problema di condensa. Sig. Ruggieri avrebbe dovuto venire a casa mia, fare una videoispezione della canna fumaria dal tetto ed eventualmente pulire la canna fumaria se necessario.
Quando il Sig. Arrivò Ruggieri, andammo nel terazzo del nostro vicino perché potesse ispezionare visivamente la parte superiore del camino. Non guardò dentro né fece alcuna ispezione. Nemmeno lui ha fatto le pulizie.
Spiegò che la canna fumaria per tutte e quattro le unità sul mio lato del palazzo utilizzava un'unica canna fumaria con rami individuali per ciascuna caldaia. Quindi ha detto che l'amministratore del condominio dovrebbe essere coinvolto per una riparazione. Alla fine si sbagliava. C'era un camino ma quattro canne fumarie separate quando il nostro idraulico andò effettivamente sul tetto e guardò dentro. Ho una foto. Mi aveva anche suggerito una riparazione per rendere autonoma la mia caldaia (sono al primo piano). Questo è stato un pessimo consiglio poiché il mio amministratore mi ha detto che si tratta di una soluzione illegale da installare.
Ho pagato il Sig. Ruggieri 70€ per dare un cattivo consiglio. Oltre a ciò, sarebbe dovuto tornare a casa lo stesso giorno, scrivere un'e-mail all'amministratore del condominio e inviarmi una ricevuta della sua visita. Mi scrisse per spiegarmi che non avrebbe potuto mantenere subito la promessa a causa di una situazione urgente a Bologna. Ho ricevuto la sua email quattro giorni dopo. Ho perso un'intera settimana cercando di risolvere il problema della caldaia.
Quando ho spiegato al Sig. Ruggieri che aveva torto sulla sua opinione, ho chiesto il rimborso di 70€ poiché non ha lavorato e mi ha dato informazioni errate. Gli ho detto che poteva rimborsarmi o avrei scritto questa recensione. Lo chiamava ricatto.
Stai molto attento con questo ladro.